Ricerca

Incontri con Polizia e Capitaneria di Porto

Martedì 16 gennaio Polizia Ferroviaria Giovedì 18 gennaio Capitaneria di Porto Martedì 23 gennaio Polizia Postale

Utente FGIC86600P-aut

da Fgic86600p-aut

0

Di terra e di mare, la nostra educazione civica in collaborazione con la polizia postale e la capitaneria di porto si arricchisce di tre incontri su tre temi che ci stanno a cuore.

La sicurezza del corpo, la cura del nostro mare e la sicurezza in rete.

Dedicati ai nostri studenti, rimanete connessi (sic!) perché abbiamo in serbo delle opportunità anche per i genitori

Percorsi di educazione civica…

Abbiamo cominciato con la Polizia ferroviaria. Per una maggiore consapevolezza tra i giovanissimi dei rischi presenti nello scenario ferroviario, per aumentare la sicurezza, per diffondere la cultura della legalità. Con l’ispettore della Polizia di Stato FRAPPAMPINA Giuseppe e con l’assistente capo coordinatore, sempre della Polizia di Stato, MAZZONE Maria Nunzia, abbiamo parlato oltre che di sicurezza ferroviaria anche dell’utilizzo corretto della rete, dei rischi della rete.

Plastic free: proteggiamo il mare dalla plastica, proteggiamo la nostra vita. Questa iniziativa di educazione ambientale della Guardia Costiera si propone di sensibilizzare i più piccoli ad una maggiore responsabilità e attenzione alle questioni ambientali, stimolare comportamenti attivi e virtuosi finalizzati al rispetto e alla conservazione dell’habitat marino.
Chi ama il mare lo protegge.