Presentazione

Le attività dell'istituto sono improntate al rispetto dei principi fondamentali richiamati nella Costituzione della Repubblica Italiana e nelle dichiarazioni internazionali sancite dall'Organizzazione delle Nazioni Unite sui diritti dell'Uomo e del Fanciullo. Valori quali solidarietà, libertà, tolleranza, rispetto della persona, uguaglianza delle opportunità senza distinzione di sesso, religione, razza, lingua, sono di fondamentale importanza. L’apprendimento non si raggiunge se non c’è coinvolgimento emotivo, la scuola ritiene necessario sviluppare la curiosità, la disponibilità, il desiderio di partecipare degli alunni attraverso l’esplorazione e il mettersi alla prova, offrendo l’opportunità di essere ascoltati e di socializzare tra loro in modo più approfondito e costruttivo.