La Storia

L’istituto Comprensivo “Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta” nasce il 01.09.2012, in seguito al dimensionamento approvato dalla Delibera della Giunta Regionale della Puglia n. 125 del 25/01/2012. E’ situato a nord-est della città di Manfredonia, nel quartiere di Monticchio, e comprende la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado. A partire da 1° settembre 2020 l'Istituto si arricchisce della presenza della sede di Zapponeta, articolata in tre plessi. La Scuola dell’Infanzia è distribuita sui plessi di via Galilei e via Dante a Manfredonia e quello di via Umberto Prencipe a Zapponeta. La Scuola Primaria è ubicata, a Manfredonia, in via Dante Alighieri 2, dove hanno sede la Presidenza e gli uffici amministrativi e, a Zapponeta, in via Nettuno - dove è aperto un ufficio amministrativo decentrato. A Manfredonia, la Scuola Secondaria di 1°grado, ad indirizzo musicale, si trova in via Cala del Fico 3; A Zapponeta nel plesso in via Alcide De Gasperi ha invece sede la scuola Secondaria di primo grado .

La Storia della scuola