SPOR-TI-AMO

Anno scolastico 2023/2024

dal 13 Settembre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Attività Sportive degli alunni della scuola secondaria di primo grado, corsa campestre e atletica leggera su pista. Campionati studenteschi. Le attività motorie mirano a creare momenti di aggregazione che superino la prassi d’aula per sviluppare e garantire la socializzazione tra studenti. La partecipazione alle attività sportive pomeridiane favorisce anche l’affinamento delle abilità tecnico-pratiche-tattiche. Progetti da sviluppare: CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI: il progetto, attraverso l’avviamento alla pratica sportiva e la partecipazione degli alunni ai Campionati Studenteschi, mira a consolidare la socializzazione tra gli studenti facendo acquisire loro consapevolezza delle proprie capacità fisiche educandoli, nello stesso tempo, al rispetto delle regole anche in ambienti diversi dall’ambito scolastico BEACH VOLLEY: il progetto mira ad avvicinare gli al unni della scuola primaria allo sport, promuovendo la socializzazione e l’aggregazione.

Obiettivi

Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.