Scuola Primaria Madre Teresa di Calcutta appuntamento sulla violenza di genere Rotary Club

All’IC Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta altro appuntamento sulla violenza di genere organizzato dal Rotary Club Manfredonia

Utente Pasquale Guerra

da Pasquale Guerra

0

Dopo il successo di qualche settimana fa del convegno nell’aula magna dei licei “Galilei-Moro” di Manfredonia dedicato alla violenza di genere, continua il “tour” del Rotary Club di Manfredonia, nelle scuole, per sensibilizzare la popolazione studentesca, in questo caso delle elementari, su questo importante ed attuale tema che è quello della violenza di genere e questa mattina è stata la volta dell’istituto comprensivo Madre Teresa di Calcutta” di Manfredonia.

Dopo i saluti di rito del presidente del Rotary, dottor Lorenzo Mantovano e dell’avvocato socio Giusy Moscatelli, la parola è passata all’autentico mattatore del dibattito, il commissario foggiano presso la Questura di Foggia, Antonio D’amore, il quale, nelle vesti di intervistatore, ha realizzato un ottima interazione con i giovanissimi ma attenti scolari con domande pertinenti su un tema di grandissima attualità qual è quello appunto della violenza di genere.

Non poteva mancare l’intervento della psicoterapeuta Daniela Brandini, questa volta adattato alla giovane platea.

Interesse mai sopito con dei premi distribuiti agli studenti più interattivi ma soprattutto un grande momento educativo per quelli che oggi rappresentano il futuro di questa nazione.

Fonte Il Sipontino.net