Scuolaincanto

Le classi della secondaria di Zapponeta hanno aderito con entusiasmo al progetto europeo Scuolaincanto.

Utente Pasquale Guerra

da Pasquale Guerra

0

Una iniziativa volta ad avvicinare le nuove generazioni all’ affascinante mondo dell’ opera lirica, a conclusione del quale si sono esibiti, dopo mesi di preparazione con la prof.ssa Nunzia La Forgia, nonché soprano, presso il teatro Orfeo di Taranto, nella Traviata di Verdi. È stata un’esperienza di alto valore formativo: arte, cultura, musica, canto, recitazione, contribuendo a rafforzare competenze sociali e civiche. Ad accompagnare i ragazzi non solo i docenti, ma anche i genitori che hanno potuto assistere all’ esibizione dei figli e che ringraziano il dirigente scolastico Prof. Francesco Di Palma per questo progetto di ampliamento dell’ offerta formativa.