XXIX Giornata della Memoria delle vittime innocenti delle mafie. La scuola c’è

Verso la XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Le scuole di Manfredonia ci sono, insieme, il 21 marzo

Utente Francesco DI Palma

da Francesco Di Palma

0

Ci stiamo preparando a partire. Quest’anno studentesse e studenti di tutte le età, con docenti e genitori, partiranno anche dalla nostra città per partecipare alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si terrà a Roma il 21 marzo 2024.
Abbiamo vissuto insieme la nostra giornata cittadina lo scorso 11 novembre e vogliamo partecipare ad un impegno e un progetto più grande.

Sono in programma diverse iniziative in giro per il mondo grazie all’impegno delle reti promosse da Libera Internazionale in America Latina Red ALAS, in Africa PLACE e in Europa CHANCE – Civil Hub Against orgaNised Crime in Europe
Occasioni importanti che rinvigoriscono i legami di solidarietà e resistenza tra i familiari di vittime e le attiviste e gli attivisti impegnati per la verità e la giustizia in Italia, così come all’estero.

Il Presidio Scolastico “Caterina Ciavarrella” di Manfredonia, unendo le forze e la sensibilità della comunità scolastica cittadina, è a Roma per essere parte attiva della XXIX GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DI MAFIA.

La Scuola di Manfredonia c’è!

Siamo al fianco dei familiari delle vittime innocenti, per sostenere le loro istanze di giustizia e verità, per rinnovare la memoria collettiva e manifestare insieme a loro il nostro impegno per il bene comune.

Verso il 21 marzo. Roma 2024